giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaFabbrico: iniziato il countdown per “Via De Amicis, divertimento in corso”




Fabbrico: iniziato il countdown per “Via De Amicis, divertimento in corso”

fabbrico-viaDeAmicis“Via De Amicis, divertimento in corso”, questo il titolo della serata prevista sabato 14 giugno, pensata per tutti, dai bambini ai giovani alle famiglie, e organizzata lungo l’omonima via da Comune di Fabbrico, in collaborazione con i commercianti di via De Amicis, con il contributo “Costruiamo insieme il futuro” di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Emilia Romagna, e con il prezioso supporto di Conad Fabbrico che ha creduto nel progetto.

A partire dalle ore 17, si alterneranno animazioni per bambini, una cena con dj set, tante risate con l’improvvisazione teatrale, senza dimenticare l’apertura straordinaria dei negozi.
La serata rappresenta un importante momento di comunità, dove tutti i cittadini si riuniscono per valorizzare il senso di appartenenza alla vita comunale, il centro storico di Fabbrico e le sue attività produttive e commerciali dopo il terribile sisma del maggio 2012.

«Una festa in più nel nostro Comune – spiega Maurizio Terzi, Sindaco neo eletto di Fabbrico. – Per vitalizzare una zona del centro nella quale è presente la scuola, attualmente inagibile, perché colpita dal sisma del 2012. Vivere una giornata in via De Amicis a fianco della scuola significa non aver dimenticato l’importanza della comunità, e di quanto sia importante la scuola e l’istruzione nel nostro Paese. La vitalità dei nostri cittadini e soprattutto dei nostri bambini, ci darà uno stimolo in più per affrontare il tema della ricostruzione».

Il programma dell’evento “Via De Amicis, divertimento in corso” prevede, alle ore 17, una caccia al tesoro fotografica per adulti e bambini: scoprire Fabbrico sarà un gioco da ragazzi grazie a questa attività ludica, che porterà a esplorare i dettagli che caratterizzano via De Amicis e il centro storico in modo inedito. Non mancheranno animatori mascherati, truccabimbi e clown che coinvolgeranno il pubblico con sculture di palloncini, gag e giochi. Alle ore 19, ci sarà un esplosivo spettacolo di animazione dal titolo Bimbumbans: grandi e piccoli saranno portati a ballare, cantare, ridere e giocare con numerosi bans, danze mimate e balli di gruppo.
Dalle ore 20, spazio al binomio musica e buona tavola con una cena accompagnata da dj set a base di gnocco fritto e altre delizie, preparate dai commercianti di via De Amicis.
Alle 21.30 risate assicurate con Buzzer, lo spettacolo di improvvisazione teatrale di Impropongo Les Gramelot, la principale scuola di improvvisazione teatrale del territorio. Pensato per un pubblico trasversale di giovani e adulti, prevede performance divertenti ricche di ritmo e colpi di scena che coinvolgeranno il pubblico dal primo minuto all’ultimo, in un gioco continuo con gli attori sul palco.

 
















Ultime notizie