Florim pubblica in questi giorni il Bilancio di Sostenibilità 2013. Giunto alla sua sesta edizione, questo documento annuale offre una sintesi degli investimenti e dei risultati ottenuti da Florim in ambito economico, sociale e ambientale, definendo gli obiettivi futuri e illustrando sia l’influenza di Florim sul territorio sia il valore economico complessivo generato dall’azienda.
In una congiuntura economica ancora sfavorevole, Florim archivia il 2013 con risultati economici incoraggianti e traguardi significativi anche in ambito sociale.
Emergono in particolare gli investimenti sostenuti dall’azienda per l’innovazione e l’ammodernamento tecnologico e per le fonti di energia rinnovabili. Il completamento di Florim Gallery e del magazzino verticale da 37.000 posti pallet, l’ottenimento di una nuova certificazione ISO in ambito energetico sono alcuni dei progetti commentati in questa edizione e completa il documento il DVD del primo Florim Family Day.
Florim redige annualmente il Bilancio di Sostenibilità come richiamo costante alla coerenza e alla responsabilità per il miglioramento delle proprie performance, nella convinzione che la risorsa principale per il futuro rimanga l’uomo.
“Ancora una volta la determinazione e la passione per il nostro lavoro, ci hanno consentito di chiudere un anno di grande soddisfazione per i traguardi raggiunti su tutti fronti e per i progetti avviati che andremo a completare nel prossimo futuro” sono le parole che il Presidente Claudio Lucchese anticipa nella lettera di introduzione al Bilancio di Sostenibilità Florim 2013.
***
Florim, guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie ad un’ inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e la responsabilità sociale. L’azienda è un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia. Conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2013 di oltre 325 milioni di euro. Florim detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood, slim/4+ e Florim USA (quest’ultimo dedicato al mercato nord americano).