Venerdì 23 maggio 2014 a partire dalle ore 21.30, l’Osservatorio astronomico di Cavezzo organizza una serata denominata: “Speciale pianeti e stelle cadenti”. I visitatori potranno fare osservazioni ai diversi telescopi messi a disposizione dall’Associazione astronomica G.Montanari. Sarà possibile l’osservazione dei pianeti Giove, Marte e Saturno e di altri oggetti celesti: nebulose, galassie, stelle doppie, ecc. L’apertura speciale della serata, è legata alla probabilità di assistere al fenomeno delle stelle cadenti che si dovrebbe verificare, a partire dalla tarda serata e protrarsi per tutta la nottata. La serata si svolgerà solamente in presenza di cielo sereno, in caso contrario (con cielo nuvoloso o pioggia) verrà annullata.
In caso di dubbi sullo svolgimento della serata potete collegarvi al sito internet: www.astrocavezzo.it, che verrà tenuto costantemente aggiornato.
L’Osservatorio di Cavezzo apre al pubblico, tutti i venerdì sera dalle ore 21.30 elle ore 23.30.
Ogni venerdì, entro le ore 20.00, la Direzione dell’Osservatorio, emette, nella pagina principale del proprio sito internet, un comunicato, nel quale indica se le condizioni meteo permettono l’osservazione degli astri e la conseguente apertura della struttura.