Casinalbo frazione ABBANDONATA è stato il nostro ritornello di questi lunghi anni di Giunte Richeldi.
Frazione dimenticata e fatta crescere proprio come una sorta di dormitorio, senza creare un vero centro che dia un cuore alla comunità locale. Anzi queste amministrazioni hanno tenuto per anni bloccata la ristrutturazione dell’importante area Ex Maletti in pieno centro, favorendo di converso, l’espansione ad est della frazione, riconfermata anche nel recente PSC.
Non si è fatto niente per la ristrutturazione della via Giardini e per garantire al vecchio borgo che la fiancheggia di mantenere la sua preziosa vocazione commerciale. Oggi sembra il deserto di serrande chiuse.
Il problema del canale è stato appena mitigato dalla chiusura del tratto dietro alla Cà Longa, che da tempo sollecitavamo, mentre resta aperto fino alla Bertola, unico tratto non tombato fino a Modena.
Per della gravosa interferenza del treno che con i passaggi a livello blocca il traffico e per le frequenti rotture crea vistosi disagi.
Unica realizzazione di questi ultimi mesi preelettorali la rotonda di via Liandi che pare proprio riuscita male viste le lamentele in corso per la inadeguatezza e la sostanziale irrilevanza rispetto al problema.
Insomma a Casinalbo oltre al nulla per 10 anni adesso anche il danno.
(Paolo Bigliardi, Candidato Sindaco Lista Civica Per Cambiare e Centrodestra)
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810