“Crediamo fortemente nelle idee e nelle proposte di Morini, l’unico progetto concreto e credibile presentato in questa campagna elettorale”. Il Coordinamento Provinciale dell’Italia dei Valori interviene nella campagna elettorale maranellese: “La mancanza di un numero adeguato di iscritti ci ha fatto scegliere, responsabilmente, di non creare una lista autonoma a sostegno di Morini. Abbiamo preferito esprimere due rappresentanti del nostro movimento nella lista di Sel/Comunisti Italiani: Luigi Barone, insegnante e consigliere uscente, e Antonio Brusini, giovane infermiere neolaureato. Questo perché la collocazione naturale dell’Italia dei Valori è a sinistra”.
La nota dell’Idv prosegue col pieno appoggio alla candidatura di Max Morini, espressa unitariamente dal centrosinistra di Maranello: “Cinque anni di collaborazione e rispetto degli impegni presi sono i presupposti su cui si basa il nostro sostegno: nella legislatura che sta per concludersi abbiamo potuto apprezzare le qualità di Morini, in particolare la predisposizione al dialogo e una competenza rara per la sua giovane età”.
“Un aspetto, questo, che è difficile da riscontrare nelle altre liste. Pur condividendo la sostanza di alcune proposte del Movimento 5 Stelle, siamo convinti che non abbiamo individuato gli strumenti giusti per realizzarle e che in questo momento non possano presentarsi come una credibile realtà di governo per un territorio che in questi anni difficili ha conosciuto la crisi.
Per non parlare del quadro sconfortante che emerge a destra, con le forze politiche a rimorchio di un personaggio che ormai ha fatto il proprio tempo, saltellando con disinvoltura a destra e a sinistra pur di entrare in Consiglio Comunale. Non sono pochi gli elettori di destra che non hanno condiviso questa candidatura, decisa a livello provinciale: e siamo sicuri che le urne confermeranno la nostra sensazione”.
“Anche per queste ragioni, il nostro sostegno a Morini è forte e convinto. Il programma partecipato, discusso insieme ai maranellesi, e la squadra giovane, fresca e competente che ha costruito in queste settimane non lasciano dubbi sulla qualità del progetto di Morini”.
(Coordinamento provinciale dell’Italia dei Valori)