Oggi pomeriggio, poco dopo le 16, è stato trovato in un piccolo laghetto di Pigneto di Prignano il corpo senza vita di Gianni Costi, il 67enne che domenica mattina verso le 11 era uscito dalla sua abitazione di via Barighelli a Pigneto e non aveva più fatto ritorno. A rinvenire il cadavere è stato un piccolo gruppo di volontari della Protezione Civile, tra l’altro amici della famiglia Costi. Il 67enne è morto annegato in un laghetto che si trova a poco più di due chilometri dalla propria abitazione. Ancora non confermate sono le cause del decesso: l’ipotesi più probabile rimane per ora quella dell’atto volontario, anche se non si esclude il malore. Sarà l’esame autoptico, probabilmente, a dire qualche cosa di più sulla morte di Gianni Costi, che viveva a Pigneto insieme alla moglie e ai due figli.
Il sindaco di Prignano, Mauro Fantini, anch’egli parte attiva nelle ricerche in questi quattro giorni, ha detto: “A nome della famiglia Costi e dell’amministrazione comunale, esprimo i miei ringraziamenti a tutti i volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino che hanno partecipato alle ricerche.
Purtroppo questa vicenda ha avuto l’epilogo più triste, ma vanno ricordati anche tutti coloro che si sono impegnati gratuitamente in questi quattro giorni di ricerche”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810