sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoProiezione gratuita del film “Quando c’era Berlinguer” in occasione del terzo appuntamento...





Proiezione gratuita del film “Quando c’era Berlinguer” in occasione del terzo appuntamento della rassegna “Fiorano incontra gli autori 2014” presentato da Walter Veltroni

quando-cera-berlinguerUna serata tra cinema e letteratura, tra cronaca e storia quella di venerdì 16 maggio al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, che vedrà come protagonista il politico, scrittore e regista Walter Veltroni, venuto per presentare e commentare il docufilm “Quando c’era Berlinguer”, opera di grande valore ed impatto civile ed emozionale, in cui il leader sardo giganteggia come politico e come uomo che ha sempre creduto nell’importanza della morale e nella politica corretta e onesta. Il terzo appuntamento della rassegna “Fiorano incontra gli Autori 2014”, organizzata dal Comitato Fiorano in Festa e da Lapam Confartigianato Imprese, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese, e curata magistralmente dal giornalista Roberto Armenia, che coordina gli incontri, sarà dedicato alla “bella politica”, declinata sia sotto forma di libro, “Quando c’era Belinguer” è una novità editoriale (Rizzoli Editore, 2014), sia con la proiezioni del docufilm, il tutto introdotto dal commento del giornalista Roberto Armenia e di Walter Veltroni in persona. Inizio della serata ore 20.30.
Veltroni scrive: «Ho sempre coltivato la memoria non come luogo in cui rifugiarsi, ma come stimolo per fare. E credo che un personaggio come Enrico Berlinguer abbia la capacità di farci riflettere, di farci ripartire. Berlinguer ha colto in quegli anni la grande ansia di cambiamento, che veniva dal ’68, trasformandola in una proposta capace di sbloccare una politica italiana ferma da troppi anni».
Il film ha una durata di 117 minuti: l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
















Ultime notizie