venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaModena: convegno sul Made in Italy in occasione della consegna del Premio...





Modena: convegno sul Made in Italy in occasione della consegna del Premio di laurea intitolato al Cav. Filippo Marazzi

Filippo-Marazzi-3Esponenti di primo piano del mondo industriale ed accademico si confronteranno a Modena, presso la Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10), giovedì 15 maggio alle ore 15.00, sulle sfide poste dall’attuale scenario economico in Italia e all’estero e sui percorsi di successo intrapresi da alcune delle principali eccellenze imprenditoriali del Paese.

Parteciperanno al dibattito, moderati dal Vice Direttore del Sole 24 Ore Alessandro Plateroti: Francesco Casoli, Presidente Gruppo Elica; Lisa Ferrarini, imprenditrice Gruppo Ferrarini, Presidente ASSICA, Presidente comitato tecnico Confindustria per la tutela del made in e la lotta alla contraffazione; Giuseppe Gavioli, Amministratore Delegato CNH Italia; Gino Lugli, Amministratore Delegato Ferrero;  Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini; Mauro Vandini, Amministratore Delegato Marazzi Group.

Il convegno Made in Italy e internazionalizzazione vedrà la presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Professor Angelo Andrisano e del Direttore del Dipartimento di Economia ‘Marco Biagi’ Professor Giovanni Solinas.
Il lavori del Convegno, organizzato dal Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Marazzi Group si concluderanno con la cerimonia di assegnazione del Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”, istituito dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e promosso dalla famiglia Marazzi.

All’assegnazione del premio concorrono 41 candidati di 20 università e politecnici italiani con un elaborato di tesi sul tema del ‘’made in Italy e internazionalizzazione’’. Sarà il professor Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia Marco Biagi a motivare le ragioni del premio e a coordinare la cerimonia in memoria del Cav. Filippo Marazzi, grande imprenditore dell’industria ceramica e artefice della crescita internazionale del più importante gruppo ceramico del Paese.

 
















Ultime notizie