giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSabato a Pavullo la tavola rotonda organizzata dall’Associazione Avo “Il valore della...





Sabato a Pavullo la tavola rotonda organizzata dall’Associazione Avo “Il valore della formazione in campo assistenziale”

LaConoscenzaCondivisaIl mondo in cui viviamo è di fronte a grandi cambiamenti e la velocità con la quale la realtà muta ai nostri occhi è incessante e spesso imprevedibile. La nostra società ha subito l’azione delle moderne tecnologie dove le persone possono condividere in rete la conoscenza.

La tutela della “Persona” è la dimensione nella quale tutti dobbiamo tendere parlando alla gente attraverso l’ascolto per sensibilizzarla ad orientare il cammino degli individui verso una vera rivoluzione di pensiero che agisca nella direzione del volontariato per assistere le persone nella fasi critiche della vita.

La persona per recuperare i valori dell’etica, della parola e della passione, dimensioni che tra loro combinate sostengono il gesto della cura del volontario che dona il proprio tempo agli altri. La formazione è fondamentale per individuare azioni comuni da intraprendere per migliorare ogni giorno le attività che coinvolgono la sfera anche più intima della persona.

Di questo si parlerà a Pavullo nel Frignano, sabato pomeriggio 10 maggio alle ore 16,00, presso al sala dei Padri Cappuccini alla tavola rotonda organizzata dall’Associazione Avo di Pavullo, dal titolo “ Il valore della formazione in campo assistenziale”, alla presenza della Dott.ssa Alessia Ingrami, di un volontario Avo e di Guido Zaccarelli autore del libro “La conoscenza condivisa”.
















Ultime notizie