Sono già passati quasi trenta giorni da quando l’Ing. Angelo Orlandi, storico Presidente dell’Automobile Club Modena e personalità d’ assoluto rilievo nella storia dell’automobilismo locale, ci ha lasciati.
Il Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Modena, ora presieduto da Giorgio Montorsi, ha deciso di ricordarlo pubblicamente in occasione del trigesimo dalla sua scomparsa.
La cerimonia si terrà lunedì 28 aprile alle 18.30, alla presenza delle Autorità, presso la chiesa parrocchiale di Santa Caterina, in Via Mar Mediterraneo 80 a Modena.
Una commemorazione che non poteva certo avvenire al di fuori di questa parrocchia storica per chi vive di corse nel mondo dei motori, visto che vi si trovano l’asilo dedicato ai piloti – alla cui inaugurazione nel 1961 il Presidente Orlandi era a fianco di Jean Manuel Fangio – l’ara a ricordo dei piloti scomparsi ed una casa protetta dove ha passato i suoi ultimi anni in vita il pilota Gigi Villoresi.
Ad officiare la Santa Messa il parroco Don Sergio Mantovani, cappellano dei piloti ed amico personale del Presidente Orlandi.