giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCicloturismo con il Cai sull'Appennino modenese





Cicloturismo con il Cai sull’Appennino modenese

cicloturismoDa due anni la Sezione reggiana del Club Alpino Italiano propone nel sue Calendario numerose uscite di ciclo escursionismo per gli appassionati di mountain-bike. La prossima escursione è in programma domenica 13 aprile, con una uscita di media difficoltà ai Sassi di Rocca Malatina, nell’omonimo Parco Regionale sull’Appennino modenese. Il percorso farà il giro completo dei Sassi, visitando alcuni tra i punti di maggior interesse storico e naturalistico del parco (Mulino della Riva, Rio Tregenda, La Grilla, Pieve di Trebbio e Rio Fascara).

L’uscita successiva sarà il 10 e 11 maggio con uno straordinario week-end che porterà i ciclo escursionisti del Cai dal Parco della Vena del Gesso e dalla Linea Gotica sulle colline romagnole, alle Valli di Comacchio.

Iscrizioni e informazioni presso la sede del Cai, in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia, tel. 0522 436685, segreteria@caireggioemilia.it, www.caireggioemilia.it. Orari di apertura: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 18: alle 19:30; sabato dalle 17:30 alle 19:00.

 

PER GLI ESCURSIONISTI PIU’ GIOVANI UNA USCITA DEL CAI SUI SENTIERI DI LEVANTO

Nell’ambito delle attività della Commissione Alpinismo Giovanile del Cai reggiano, domenica 13 aprile è in programma una escursione rivolta in particolare agli escursionisti più giovani, ma anche ai loro genitori e amici. La meta sono i bellissimi sentieri della Liguria intorno a Levanto, fino a Punta Mesco, famosa per il suo magnifico panorama.

Informazioni presso la sede del Cai, in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia, tel. 0522 436685, segreteria@caireggioemilia.it, www.caireggioemilia.it. Orari di apertura: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 18: alle 19:30; sabato dalle 17:30 alle 19:00.

 

 

 

 
















Ultime notizie