sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAcqua. “Tariffe pro-capite” ieri il convegno LIRCA società del gruppo SOSEL





Acqua. “Tariffe pro-capite” ieri il convegno LIRCA società del gruppo SOSEL

acqua-rubinetto-3Un inatteso successo e partecipazione ha avuto il convegno “Aggiornamento e applicazione della tariffa pro capite alle utenze centralizzate condominiali” promosso dalla LIRCA, “azienda di letture, fatturazione contatori divisionali acque” di Modena svoltosi all’auditorium “Giorgio Fini” presso Confindustria che ha inteso venire in aiuto agli amministratori condominiali, ai condomini e ai cittadini di Modena e provincia per affrontare insieme le tante problematiche che sono sorte nell’affrontare l’applicazione della tariffa pro-capite.

Un confronto schietto, partecipato e proficuo ha visto rispondere alle tante domande dei partecipanti i responsabili delle multi utility per l’occorrenza da LIRCA invitati.

Andrea Della Casa, presidente di LIRCA ha fatto gli onori di casa spiegando le motivazioni del convegno, e Andrea Malagoli ha spiegato l’operatività di LIRCA in merito alla tariffa pro capite, mentre Il Dott. Poggi e la Dott. ssa Bucci per HERA e la Dott.ssa Manfredini per AIMAG e SORGEA dopo le loro relazioni e le spiegazioni in merito alla delibera da cui ne deriva l’aggiornamento della tariffa pro capite si sono confrontati con i tanti amministratori condominiali presenti.

Il confronto molto vivace ha portato in evidenza tutte le problematiche che gli amministratori trovano nell’espletare giornalmente la loro attività trovandosi tra condomini a cui forniscono il loro servizio e le multi utility con le quali si devono raffrontare.

L’approfondimento della delibera in atto e i tanti problemi degli amministratori hanno trovato una sintesi nella consapevolezza di dover agire in sinergia amministratori e multi utility con una completa disponibilità di entrambi volta alla risoluzione dei problemi.

Il convegno si è chiuso con il ringraziamento alla LIRCA per l’incontro che ha voluto organizzare dando il proprio aiuto e contributo per la comprensione della nuova articolazione tariffaria.

 
















Ultime notizie