domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoIl vicesindaco Iotti sula qualità dell'offerta formativa nel Comune di Castellarano





Il vicesindaco Iotti sula qualità dell’offerta formativa nel Comune di Castellarano

Paolo_Iotti“Per tenere alta la qualità dell’offerta formativa sono necessari costanti investimenti nelle scuole e il Comune è pronto a fare la sua parte, stimolato e sostenuto in questo dagli intenti che il primo ministro Renzi ha manifestato recentemente”. A parlare è Paolo Iotti, vice sindaco con delega alle politiche scolastiche del Comune di Castellarano.

“Entro la fine di aprile – continua Iotti – saranno operativi i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, installati sulla scuola primaria di Castellarano e sulla palestra adiacente. Concretamente vuol dire meno inquinamento per produrre energia elettrica e risparmio per le casse del Comune.

A giugno partiranno anche i lavori per il consolidamento della palestra delle scuole medie, intervento segnalato nell’ambito dell’iniziativa presentata da Renzi a favore dell’edilizia scolastica. Si tratta di un lavoro del valore di 150.000 € che mira a rendere stabile e sicura la struttura sportiva per i prossimi decenni, a vantaggio di giovani e adulti che la utilizzano sia in orario scolastico, sia al pomeriggio e alla sera.

Sempre a giungo partiranno i lavori di sistemazione della copertura della scuola elementare di Roteglia e di manutenzione della scuola di Tressano; a Tressano poi, nelle prossime settimane, verranno installati giochi didattici nel cortile della Scuola dell’infanzia. Previsti investimenti anche per la manutenzione della scuola dell’infanzia di via della Pace.

La situazione finanziaria del Comune è avviata positivamente verso il pieno risanamento; questi investimenti non sono solo una risposta a bisogni immediati, ma un modo di guardare al futuro, con rinnovato slancio”.

(Paolo Iotti, Vice sindaco e assessore alle politiche scolastiche del Comune di Castellarano)

 
















Ultime notizie