Continuano, giovedì 13 marzo alle 21.00 presso il Dalton Cafè di Modena, gli incontri di democrazia diretta che il Movimento 5 Stelle di Modena propone ai cittadini: al centro del dibattito il vasto e complesso tema del tessuto sociale nella città.
Molteplici gli argomenti sui quali confrontarsi: dalla prevenzione e contrasto della violenza sulle donne alla tutela del diritto alla maternità; dalla progettazione di una città a misura di bambino, alla valorizzazione dell’esperienza e del ruolo sociale degli anziani; dalla necessità di identificare spazi di ritrovo e aggregazione per i giovani, al raggiungimento di un reale abbattimento delle barriere architettoniche che tutt’ora limitano l’inserimento dei disabili nella vita della città.
Come ogni giovedì i partecipanti saranno invitati ad illustrare le loro proposte. I temi ritenuti più interessanti saranno approfonditi nei tavoli di lavoro organizzati nella seconda parte della serata. A fine serata ultimo confronto su quanto emerso.
Il confronto sugli argomenti emersi sia giovedì 13 che negli incontri precedenti, continuerà su forum.modena5stelle.it la piattaforma del Movimento 5 Stelle di Modena al via nei prossimi giorni.
Cultura e Urbanistica saranno gli argomenti della serata di democrazia diretta di giovedì 20 marzo.
(M5S Modena)