giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUniCredit, Bologna sperimenta il servizio in “Video room”. Spazio super tecnologico aperto...





UniCredit, Bologna sperimenta il servizio in “Video room”. Spazio super tecnologico aperto fino alle 20 e il sabato mattina

Per UniCredit l’innovazione parte da Bologna. Qui infatti, presso la filiale di via Ugo Bassi n. 1 è attiva una speciale area ad alto contenuto tecnologico nella quale, seguiti da un operatore collegato in videoconferenza, i titolari di un conto corrente possono accedere per svolgere 70 differenti tipologie di operazioni (se clienti UniCredit) o per ricevere informazioni, assistenza e consulenza e per sottoscrivere nuovi contratti. Il tutto, in velocità e sicurezza e in orari più estesi rispetto a quelli delle tradizionali agenzie.

Si chiama “Video Room” il nuovo servizio realizzato da UniCredit in via Ugo Bassi a Bologna e attivato nei giorni scorsi anche a Milano presso la nuova filiale Garibaldi, in piazza Gae Aulenti. Altre “Video Room” saranno inaugurate in Italia entro l’anno.

“Si tratta di un progetto – spiega Federico Sforza, Responsabile Multichannel UniCredit – realizzato dal Gruppo in relazione all’evoluzione delle abitudini dei clienti, sempre più inclini a usufruire di servizi a orari molto più flessibili, a ottenere soluzioni tramite diversi canali d’accesso e a rivolgersi all’agenzia soprattutto in caso di richieste di consulenza e operazioni complesse. La nostra Video Room rivoluziona i tradizionali ambienti delle filiali nelle modalità di contatto tra cliente e personale, nella molteplicità degli strumenti tecnologici integrati. Abbiamo riunito in questa nuova concezione di agenzia aggiunge Sforza – il risultato di numerosi progetti di ricerca e innovazione portati avanti in questi ultimi anni con l’intento di creare valore per i nostri clienti. Siamo partiti dall’osservazione dei loro comportamenti per strutturare un modello di servizio che prenda spunto dalle esigenze per offrire in concreto le soluzioni più idonee”.

La “Video Room” attiva in via Ugo Bassi è accessibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14, per tutti i possessori di un bancomat (di UniCredit e non). Per accedervi, infatti, basta introdurre la propria tessera nell’apposito lettore e digitare il relativo codice pin. Così riconosciuto, il cliente può accedere alla speciale area e – sempre assistito dall’operatore collegato in video – può ricevere informazioni su prodotti e servizi della banca (mutui, prestiti, carte…) o sul proprio conto corrente (saldo, movimenti…); potrà attivare servizi come i bonifici periodici e disporre la domiciliazione delle utenze o variare i massimali del bancomat. Potrà anche attivare e gestire le carte di credito e acquistare prodotti, procedendo alla firma su appositi moduli cartacei o su tablet, utilizzando così l’innovativo servizio di firma elettronica “FirmaMia”.

“La sperimentazione del nuovo servizio sta riscontrando un particolare interesse sulla piazza di Bologna – spiega Elena Goitini, Responsabile Area Commerciale Bologna UniCredit -. In questi primi giorni di attività i clienti sembrano apprezzare la Video Room non solo per il fatto di avere una persona della banca disponibile oltre i tradizionali orari di apertura dell’agenzia, ma anche per lo specifico valore generato da questo servizio: tutti i consulenti, ad esempio, parlano fluentemente l’inglese. La Video Room si configura quindi come un importante punto di consulenza e di servizio anche per la nostra clientela straniera, per i turisti e per i tanti studenti Erasmus che frequentano l’Università di Bologna”.

Inoltre, fino al 15 Aprile, per i clienti UniCredit che utilizzeranno la Video Room di via Ugo Bassi c’è un “servizio” in più: riceveranno un buono per consumare un caffè e una brioche presso lo storico Cafè Gamberini di Bologna.

 

















Ultime notizie