domenica, 28 Aprile 2024
HomeCarpiPederzini (IDV) circa articoli stampa o comunicati apparsi in rete

Pederzini (IDV) circa articoli stampa o comunicati apparsi in rete

elezioni“A nome della segreteria provinciale di Italia Dei Valori volevo specificare e chiarire alcune tematiche a fronte di articoli stampa o comunicati apparsi in rete:

innanzitutto che il partito sarà presente e andrà in coalizione insieme ad altri a sostenere il PD dove esprimono un programma e un candidato condivisibile. In quei comuni nei quali si disputano le primarie come partito Italia dei Valori non sosteniamo la candidatura di una persona piuttosto che un altra. Fino al 3 Marzo il nostro partito come altri han fatto, su questi territori non vuole esprimere giudizi o preferenze sui candidati dato che riteniamo che tutti i contendenti in campo abbiano le capacità per ricoprire il ruolo di sindaco, lasciamo giustamente che siano i cittadini ad esprimere la propria preferenza. Anche i nostri rappresentanti nelle istituzioni a livello personale sono liberi di poter fare le proprie scelte e contribuire o simpatizzare per uno o per l’altro ma ribadisco a titolo personale. I vari candidati nei comuni interessati da primarie hanno programmi condivisibili e sicuramente implementabili su specifiche tematiche, ma il partito si incontrerà con loro a parlarne una volta sancito il risultato delle primarie. Dall’urna uscirà il nome col quale andremo a confrontarci. In parte dei comuni dove vi è un unica espressione di candidatura abbiamo già avuto degli incontri con il candidato e le segreterie dei rispettivi partiti.

Pertanto a tutti i candidati auguriamo di ottenere un grosso risultato e di raggiungere la meta che si sono prefissati”.

(Sergio Pederzini, IDV)