I tecnici Hera sono impegnati in un complesso intervento di riparazione di una condotta idrica, del diametro di 40 centimetri, situata in via Ancona. Il guasto si è verificato attorno alle 5,30 e le conseguenze sono state avvertite in un’ampia zona della città poiché, trattandosi di una tubatura di grossa portata, si sono verificati cali di pressione in rete. L’acqua fuoriuscita dalla condotta si è riversata nel Parco della Resistenza e non ha creato danni a scantinati o edifici limitrofi.
I tecnici Hera si sono subito recati sul posto e con una serie di manovre hanno provveduto a isolare la condotta danneggiata, permettendo in questo modo di consentirne la riparazione e di ripristinare la corretta pressione di rete.
Per permettere l’esecuzione dei lavori è stato necessario sospendere, fino alle 10 circa, il servizio a tutti i residenti in via Ancona. In seguito l’interruzione è stata circoscritta alla struttura scolastica di Via Ancona, che Hera ha provveduto a rifornire di acqua potabile.
Il disservizio si protrarrà fino alla conclusione dell’intervento, prevista nella serata di oggi.
Al momento del riavvio, saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno dopo qualche istante di scorrimento.
Nel caso in cui fosse necessario provvedere a brevi interruzioni del servizio per consentire il completamento dei lavori, Hera provvederà a darne comunicazione agli interessati. Riguardo a questa eventualità, si ricorda ai residenti nella zona che per la fornitura gratuita di acqua potabile, è disponibile la vicina casetta dell’acqua, situata nel Parco della Repubblica.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il pronto intervento Hera per acqua e fognature, al numero verde 800.713.900.