Un filetto di manzo su riduzione di Brunello di Montalcino con fagioli bianchi di Spagna e patate croccanti. Questo il gustoso piatto creato da Gianni Ricci, futuro sposo di Castelfranco Emilia che questa mattina a Palazzo Albergati di Zola Predosa, nell’ambito della manifestazione sulle novità del Wedding 2014 “Bologna Sì Sposa” organizzata da bussolaeventi, ha vinto il talent show per futuri mariti “Se cucini… ti sposo”. Giudice inflessibile e, come sempre, prodigo di incoraggianti consigli la stella di Masterchef Bruno Barbieri.
Quattro i finalisti del talent show, che alle ore 11.30, nel salone centrale di Palazzo Albergati si sono presentati sul palco davanti al pubblico e al giudice con le pietanze già impiattate. Barbieri si è complimentato con ognuno di loro per la presentazione, poi ha assaggiato ogni creazione, chiedendo ai cuochi e futuri sposi (oltre a Ricci, Antonio D’Amico da Modena, Maurizio Albertazzi da Medicina, Massimo Brida da Bologna, accompagnati dalle fidanzate), notizie su di loro e sul piatto.
La scelta del vincitore è caduta su Ricci, 53 anni, sposo il prossimo novembre, chef presso il ristorante Molino Bio di Bologna, che ha preparato per il concorso una delle sue ricette più riuscite e apprezzate. Grande successo personale per Barbieri, che ha ricordato come Bologna, nonostante i mille impegni, rimane il suo posto del cuore, “dove tornare per ricaricare le pile”.
La giornata è continuata con le apprezzate sfilate d’alta moda di abiti da cerimonia, che saranno gli appuntamento clou anche della giornata di domani, il primo alle ore 11.30 e poi alle ore 15.00, 16.30 e 18.00. Magica atmosfera in una location unica, dove trovare tutte le migliori proposte per organizzare un matrimonio da sogno.
“Bologna Sì Sposa – Primavera” è presso Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO), via Angelo Masini 46, prosegue anche domani domenica 19 gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Biglietto d’ingresso unico 5 euro. Per informazioni: www.circuitosisposa.it – telefono 051.6053705