mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteI fruitori del Giardino Villa Segrè hanno raccolto firme contro la Delibera...





I fruitori del Giardino Villa Segrè hanno raccolto firme contro la Delibera 199. No alla sgambatura cani

sgambamento_cani_3Con la Delibera 199 del 11/12/2013 la Giunta comunale, su pressione di privati cittadini possessori di cani, ha deciso di trasferire l’attuale sgambatura cani nel Parco Vistarino nel Giardino Villa Segrè di Via Leoncavallo. L’effetto immediato è stato che i possessori di cani hanno smontato i giochi di bimbi presenti nel Giardino Villa Segrè, per far spazio ai loro cani. Tutto ciò ha provocato la reazioni dei cittadini ivi residenti, perchè:

Il Giardino Villa Segre è un giardino pubblico di interesse storico (ex Giardino Villa Enmma Segre) al cui interno sono presenti alberi storici e i cittadini residenti lo hanno sempre curato ed amato.

Il Giardino Villa Segre è incuneato fra le abitazioni e, diversi appartamenti si affacciano sul Giardino Villa Segrè, di conseguenza la maggioranza dei cittadini/residenti è contraria alla Delibera 199.

Riteniamo non sia giusto che uno spazio pubblico diventi un area che soddisferà un interesse privato.

Noi cittadini abbiamo raccolto nel periodo natalizio 250 firme, che hanno accompagnato una petizione contro la Delibera 199.

La petizione è stata protocollata il giorno 08 gennaio 2014 ed è già nella mani del Sindaco.

Noi del Giardino Villa Segrè ci auguriamo ed auspichiamo che la giunta comunale receda dalla sua decisione ed ascolti le giuste rimostranze dei suoi cittadini.

(T.M. – Sassuolo)

 

















Ultime notizie