venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaTrasferimento chirurgia senologica, Nizzoli (FI): "Da PD di Sassuolo solo speculazione politica"





Trasferimento chirurgia senologica, Nizzoli (FI): “Da PD di Sassuolo solo speculazione politica”

ospedale_sassuolo“Strumentalizzare politicamente l’azione dell’Amministrazione comunale e di migliaia di cittadini messa in campo in maniera trasversale e spontanea e senza bandiere di partito per impedire il trasferimento del servizio di chirurgia senologica, solo per attaccare il Sindaco, è inutile, oltre che dannoso.

Il PD di Sassuolo dimostra nuovamente che nella speculazione politica non c’è limite al peggio. Dire infatti che è colpa di Caselli se Regione ed Ausl hanno deciso arbitrariamente e senza un confronto preventivo con gli enti locali ed i cittadini di trasferire il servizio significa volersi attaccare ad ogni pretesto pur di screditare politicamente l’unico Sindaco che sta invece cercando di fare qualcosa nel concreto affinché questa arbitraria decisione venga revocata.

Comprendo l’imbarazzo degli esponenti del PD che agli occhi dei cittadini non hanno ancora detto nulla a difesa del servizio e che hanno evidentemente dovuto piegare la testa di fronte ai diktact di Regione e Provincia scavalcando il ruolo degli enti locali ed il diritti di migliaia di cittadini che con le loro oltre 4000 firme hanno detto no a questo trasferimento, ma questa volta hanno proprio perso un’occasione per stare zitti, almeno sino a dopo a Natale.

Il silenzio avrebbe anche evitato loro di contraddirsi, visto che l’unica cosa concreta che hanno proposto è copiata dall’Amministrazione e riguarda la richiesta di un Consiglio comunale tematico ed aperto sulla questione già proposto dal Sindaco a dall’Assessore Severi.

Anziché sbraitare alla luna, tentando di mettere un cappello politico ad una azione che è trasversale, ci dica chiaramente il PD sassolese da che parte sta.

Se dalla parte di coloro che stanno difendendo un servizio di eccellenza e chiedono un confronto istituzionale e pubblico e di merito prima di accettare qualunque scelta, o se dalla parte di chi vuole utilizzare la mobilitazione dei cittadini per la propria campagna elettorale contro l’Amministrazione.

Si facciano sentire e vedere anche tutti quei consiglieri Comunali del PD che non perdono mai occasione, anche in Consiglio Comunale per elogiare e difendere la Sanità, questo è il momento per farlo, senza attaccarsi ad inutili attacchi politici, questo è il momento per difendere un’eccellenza presente sul nostro territorio apprezzata dai medici, dai cittadini e che migliaia di persone vogliono che resti qui.

Colleghi, pensateci e, per una volta, lasciate da parte una battaglia politica che divide mentre c’è bisogno di unità su un argomento come questo che è troppo importante per tutti.

(Camilla Nizzoli – Forza Italia Sassuolo)

 
















Ultime notizie