sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDifferenziare anche a Natale. Una opportunità in più con il Centro Ambiente...





Differenziare anche a Natale. Una opportunità in più con il Centro Ambiente Mobile per due fine settimana in Piazza Gioberti a Reggio Emilia

Natale porta una opportunità in più ai reggiani che vogliono differenziare i propri rifiuti. Si tratta del Centro Ambiente Mobile di Iren Emilia, un vero e proprio centro di raccolta viaggiante dove è possibile portare non solo le tipologie di rifiuti tradizionali per i quali è previsto un servizio stradale, ma anche quei rifiuti che spesso abbiamo in qualche cassetto di casa e che non sempre portiamo al centro di raccolta.

Pensiamo ai piccoli elettrodomestici, neon, telefonini, carica batterie, lampadine a basso consumo, pile e batterie.

Rifiuti in parte riciclabili, in parte pericolosi che proprio per questo devono essere differenziati.

I reggiani che hanno passeggiato in centro storico lo scorso fine settimana si sono imbattuti nel Centro Ambiente Mobile in Piazza Martiri del 7 Luglio.

I prossimi due fine settimana ( 14-15 e 21-22 dicembre) lo troveranno, invece in Piazza Gioberti.

L’invito è, perciò, quello di approfittare del Centro Ambiente Mobile che sarà aperto sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

L’obiettivo di quest’anno è intercettare soprattutto i piccoli elettrodomestici che spesso vengono gettati erroneamente nella plastica e i cellulari o i carica batterie che finiscono direttamente nel residuo.

Tutti i cittadini che consegneranno un rifiuto di questo tipo riceveranno in cambio un gadget ecologico.

Al Centro Ambiente Mobile è possibile portare anche olio da cucina, lampadine a basso consumo, pile e medicinali scaduti.

La presenza del Centro Ambiente Mobile di Iren Emilia è parte delle iniziative di “Per te – Il Natale a Reggio Emilia” promosse dal Comune di Reggio Emilia, CCIA e Associazioni di Categoria.

La raccolta differenziata non si ferma per Natale.

Il Centro Ambiente Mobile vi aspetta in Piazza Gioberti.

 
















Ultime notizie