Nuovo appuntamento con la rassegna modenese “Forum eventi” in corso a Modena al Forum Monzani. Sabato 7 dicembre alle ore 18,30 Fabio Volo presenterà il suo nuovo romanzo “La strada verso casa”, edito da Mondadori.
Il nuovo romanzo dello scrittore bresciano, che è anche conduttore radiofonico e attore, racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, e a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d’amore che attraversa gli anni e come tutte le grandi storie d’amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole.
Fabio Volo, 41 anni, è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato con Mondadori Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003), Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009) e Le prime luci del mattino (2011). I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.
E sono proprio i libri e i loro autori i protagonisti del calendario di “Forum Eventi”, che prosegue a Modena fino domenica 15 dicembre. Grandi scrittori, volti noti dello spettacolo e della cultura, prestigiose firme del giornalismo sono i protagonisti della rassegna per una serie di appuntamenti tutti a ingresso rigorosamente gratuito.
“Forum Eventi”, organizzato dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Modena, dopo l’incontro con Fabio Volo si chiuderà domenica 15 dicembre alle 17 con Valerio Massimo Manfredi, che presenterà il secondo volume dedicato all’epopea di Odysseo “Il mio nome è Nessuno. Il ritorno” (Ed. Mondadori).
Il programma di “Forum Eventi” è disponibile on line sul sito: www.forumguidomonzani.it
Il Forum Guido Monzani, centro di formazione e cultura della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, veniva inaugurato dodici anni fa con l’obiettivo di offrire alla città una struttura d’eccellenza. E così è stato, perché il Forum, oggi struttura multifunzionale consolidatasi come punto di riferimento a livello regionale, è entrata a far parte, a pieno titolo, del circuito culturale di Modena. Il calendario di Forum Eventi 2013 conferma questa funzione, aperta alla città e a tutti coloro che vorranno, gratuitamente, partecipare a eventi di grande livello.
Infoline: Forum Guido Monzani, tel. 059.2021093