Sarà Maria Cecilia Guerra, viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alle Pari opportunità, a illustrare i contenuti del decreto legge 93 sul femminicidio approvato nell’ottobre scorso, nel corso di un incontro in programma lunedì 2 dicembre alle ore 15 nella sala del Consiglio provinciale, in viale Martiri della libertà 34 a Modena.
L’incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e sarà presieduto da Grazia Baracchi, presidente della Conferenza provinciale delle elette.
Dopo il saluto del presidente della Provincia Emilio Sabattini, interverrà Maria Cecilia Guerra ad approfondire i temi contenuti nel decreto legge. Saranno presenti – e si confronteranno in un dibattito al termine della relazione – la presidente della commissione Pari opportunità provinciale, Francesca Ferrari, la consigliera di parità Barbara Maiani, associazioni femminili, consiglieri provinciali, rappresentanti del tavolo istituzionale prefettizio sulla violenza alle donne.