Paola De Micheli, vicecapogruppo Pd alla Camera, sarà a Reggio nella serata di venerdì 22 per sostenere la corsa di Gianni Cuperlo alla segreteria nazionale del Partito Democratico. L’incontro pubblico si svolgerà presso la Sala Civica di Rivalta (via Sant’Ambrogio) a partire dalle ore 21.00. La Mozione Cuperlo in città, nelle consultazioni tra gli iscritti della settimana scorsa, è risultata avere la maggioranza assoluta con il 53% delle preferenze, staccando Renzi di poco più di 170 preferenze.
Paola de Micheli ha 40 anni, ha fatto parte delle segreteria di Bersani per cui si è occupata di piccole e medie imprese.
“Gianni ed io veniamo da storie politiche differenti – ha dichiarato la De Micheli – quella della sinistra riformista e quella del cattolicesimo democratico. Sostengo la candidatura di Gianni perché avanza un’idea di partito nella quale mi riconosco. Che non cede al culto del capo di turno, ma si concepisce come un collettivo. Una comunità di donne e uomini solidali ed uniti da un progetto condiviso, e disposti ad accettare le regole che ne garantiscono l’esistenza e la coerenza. Dove gli iscritti contano sempre e non soltanto quando si tratta di votare qualcosa”
(Comitato Cuperlo Reggio Emilia)