giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSettimana del gioco in scatola: un’occasione per offrire qualche momento di svago...





Settimana del gioco in scatola: un’occasione per offrire qualche momento di svago anche all’interno dell’Ospedale di Sassuolo

Interno-Ospedale-SassuoloFarà tappa anche all’Ospedale di Sassuolo l’iniziativa ludica “Settimana del gioco in scatola”, una manifestazione che coinvolge cinquanta comuni italiani, iniziata il 16 novembre e che si concluderà domenica prossima. Due in particolare gli appuntamenti in programma all’interno dell’Ospedale di Sassuolo che, con la sua adesione, ancora una volta, ha voluto sottolineare quanto sia importante l’attenzione oltre che per la cura, anche per tutti quegli aspetti relazionali che rendono il clima più accogliente e gradevole.

Il primo appuntamento è in programma per il pomeriggio di martedì, 19 novembre, il secondo per giovedì 22, in entrambi casi s’inizia alle 15 e si termina alle 18. I promotori metteranno a disposizione diverse confezioni di alcuni dei giochi in scatola più noti e amati, tanto da poter essere definiti dei veri e propri classici, tra loro ad esempio Monopoly, Twister e Cluedo.

Gli incontri ludici, aperti a tutti, sono naturalmente gratuiti e non richiedono nessuna prenotazione. La “Settimana del Gioco in Scatola” si articola in oltre 20 momenti, che si svolgeranno in tutto il distretto: come ad esempio a Maranello (Centro Giovani), a Fiorano Modenese (Casa Corsini, Babele, Freenet) e a Formigine (Spazio Giovani).

La manifestazione è patrocinata dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico – Sassuolo, Fiorano Modenese, Maranello, Formigine – dall’Ospedale di Sassuolo S.p.A., e con la collaborazione di parrocchie e circoli e del IV Istituto Comprensivo “ovest” di Sassuolo.

La terza “Settimana del Gioco in Scatola” è promossa da “Formula S – idee e progetti per Sassuolo” insieme al progetto “I need you” del Centro Servizi per il Volontariato.

 
















Ultime notizie