martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiGiuseppina Baggio: Ramazzini sempre ultima ruota del carro, prima viene il Policlinico





Giuseppina Baggio: Ramazzini sempre ultima ruota del carro, prima viene il Policlinico

ramazzini-carpiTorna sulla stampa locale il progetto di ristrutturazione del Policlinico di Modena venduto come “ricostruzione post sisma”. Ben 75 milioni di euro dei fondi per il post terremoto vanno ad una struttura importante, ma che non ha subito i danni che invece nella bassa hanno dovuto sopportare il Ramazzini e gli altri nosocomi. E’ curioso che in tempi di poche risorse, quando da anni si dice a Carpi di “accontentarsi” dell’ospedale esistente perché soldi per uno nuovo non ce ne sono, arrivino 75 milioni di euro per risistemare il Policlinico, che, anche ai piani alti, è stato evacuato solo per precauzione.

Qui abbiamo sale operatorie inutilizzate perché mancano certificazioni, sebbene il denaro sia stato speso, e a Modena si stanziano fondi che basterebbero almeno per avviare il progetto di un nuovo ospedale a Carpi, se non addirittura per costruirlo.

Come sempre è una guerra fra poveri: il Policlinico impoverito da Baggiovara esulta perché questa volta arrivano i fondi a Loro, e Noi invece, terremotati veri, rimaniamo ancora e sempre alla finestra, anche questa volta. Qualche spiegazione ai veri terremotati dovrebbero darla quelli che da Regione e Provincia hanno trovato il denaro per il Policlinico, e che invece a Noi l’hanno sempre negato.

 

(Giuseppina Baggio, Consigliere comunale – PDL Carpi)

 

 
















Ultime notizie