giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoScandiano-Castellarano: guida in stato di ebrezza, ritirate tre patenti




Scandiano-Castellarano: guida in stato di ebrezza, ritirate tre patenti

etilometro_3Continua l’intensa attività di controllo da parte della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia per prevenire e ridurre gli incidenti stradali. Durante tutta la notte sono state setacciate le principali vie di collegamento dei Comuni di Scandiano e Castellarano. Sono stati controllati oltre 120 veicoli e sottoposti a controllo i conducenti per verificare se stessero guidando avendo ecceduto con gli alcolici o avendo assunto sostanze stupefacenti. I controlli hanno portato ad accertare che 3 conducenti avevano bevuto troppo prima di mettersi alla guida, in particolare A.J.A. ventottenne Ghanese residente a Fiorano Modenese, O.M. trentottenne di Castellarano avevano superato il limite consentito di 0,5 g/l e gli è stato redatto un verbale che prevede il pagamento di € 527,00, la patente è stata ritirata e sarà sospesa da un minimo di tre mesi ad un massimo di sei, oltre a subire la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida, mentre C.D. trentunenne di Scandiano che è stato fermato alle ore 5,00 aveva superato il limite di 0,8 g/l che fa scattare la denuncia penale, la patente è stata ritirata e verrà sospesa da un minimo di sei mesi ad un massimo di un anno, oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente.

Oltre al controllo con etilometro le tre pattuglie impegnate hanno effettuato anche il controllo della velocità con strumentazioni ed ha ritirato la patente di guida a B.C. quarantaduenne residente a Castellarano che sfrecciava a 125 km/h sulla S.P. 486R. La violazione e grave imprudenza gli è costata il ritiro della patente che verrà sospesa da un minimo di un mese ad un massimo di tre e un verbale da €. 527,00 oltre al ritiro della patente. Queste violazioni prevedendo il ritiro della patente non potranno usufruire dello sconto del 30% previsto per le altre violazioni. Complessivamente sono 6 i cittadini sanzionati perché correvano troppo forte senza rispettare il limite di velocità, mentre un altro veicolo è stato trovato a circolare senza avere fatto la revisione.

Il Comandante Mazzoni dichiara “L’attività di controllo costante che viene fatta sulle strade dimostra che nonostante l’azione di contrasto sia forte non è possibile abbassare la guardia e va mantenuto un elevato livello di presenza sul territorio anche se il blocco delle assunzioni rende sempre più difficile mantenere gli attuali standard”.
















Ultime notizie