sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggiana“Otto per otto” fa tappa a Novellara





“Otto per otto” fa tappa a Novellara

Domenica 13 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00 a Novellara fa tappa il progetto a cura dell’associazione Pro.di.Gio. “Otto per otto”: giovani writers si incontreranno per ripristinare e abbellire il muro della palestra di via Indipendenza, con disegni e immagini sul tema “legalità e cittadinanza attiva”.

Il progetto coinvolge tutti gli otto Comuni della Bassa Reggiana grazie ai fondi avanzati dalla legge regionale 14/08 sulle politiche giovanili che la Regione ha destinato alle province e che la Provincia di Reggio ha suddiviso, sulla percentuale dei giovani residenti, alle Unioni del territorio.

“Otto x otto” si è avviato con un percorso di formazione di giovani (compresi tra i 15 e i 24 anni), per far loro realizzare l’opera in una zona particolarmente trascurata o in disuso. L’obiettivo è quello di favorire la riqualificazione e il rinnovamento dei luoghi e spazi pubblici attraverso l’utilizzo dell’arte, per favorire e promuovere il talento, la predisposizione artistica e creativa dei giovani, sfruttando in particolare le forme d’arte urbane e più innovative come il writing e il design.

In caso di maltempo l’evento si sposta a domenica 20 ottobre.

 
















Ultime notizie