giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreLa Féra di Curiàus: il programma di domenica 6 ottobre





La Féra di Curiàus: il programma di domenica 6 ottobre

fiere_ottobre_2011Sarà l’esibizione del cantante Marco Baroni, a partire dalle ore 18 con ingresso libero, all’osteria 101 di Piazza Martiri partigiani, a caratterizzare uno degli appuntamenti principali del ricco programma della prima domenica delle Fiere d’ottobre a Sassuolo.

Sempre musica con il concerto dei Corpi Bandistici La Beneficenza e di concordia e Aldeno, a partire dalle ore 15,30, per le vie del centro, mentre un incontro con la musica jazz ed un concerto a tema è previsto alla Delizia Ducale, il locale in Piazzale Roverella, a partire dalle ore 17.

Il calendario degli appuntamenti di domenica 6 ottobre inizierà già alle 8,30 con l’apertura dell’esposizione di auto nuove in viale XX Settembre e con la gara podistica ‘Maratona della Canalette, a cura del Gruppo sportivo Podistica Sassolese, con ritrovo a San Michele.

Dalle ore 9 e per tutta la giornata, in via San Giacomo, si terrà l’esposizione di auto e moto d’epoca. Al campo di tiro a volo di via Pista continuerà dalle ore 9 alle ore 18 il 13° Trofeo di tiro al piattello ‘Citta di Sassuolo’, mentre in viale Giacobazzi 119 dalle ore 10 ci sarà l’apertura della collezione Ornitologica Andrea Fiori.

Gli scacchi saranno protagonisti dalle ore 15 alle ore 18,30 in Piazza Garibaldi, con il torneo giovanile.

Domenica 6 ottobre vedrà anche il culmine degli appuntamenti delle feste del volontariato. Dalle ore 15,30, in Piazza Garibaldi, le associazioni di volontariato, accompagnate dai volontari del presepio vivente di Bebbio, animeranno la piazza con ricostruzioni degli antichi mestieri, attività e momenti di riflessione sull’esperienza del volontariato.

Alle 17,30, Sassuolo abbraccia il mondo, racconto di esperienze concrete di solidarietà’.

Alle 18 si svolgerà, infine, la consegna del riconoscimento al volontario dell’anno e al lavoro di tutte le associazioni.

Per concludere aperitivo analcolico di saluto.

Diversi anche gli appuntamenti per ragazzi. Dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 si svolgerà il primo dei quattro appuntamenti in programma ogni domenica della rassegna Ragazzi in fiera, progetto rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Per i più giovani verrà poi, a cura dell’Associazione La tana del coboldo, sarà allestita una ludoteca in piazza, con a disposizione giochi da tavolo.

In vicolo conce dalle ore 10 alle ore 19, come in tutte le domeniche di ottobre sarà visitabile l’esposizione delle opere dei pittori del gruppo pittori J.Cavedoni.

A partire dalle ore 17 in sala Biasin, la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Fantozzi dal titolo “Il volto del nemico”, edizioni Artestampa. Una vasta e approfondita ricostruzione per conoscere da vicino i tanti volti e nomi che hanno fatto la storia di Modena durante il periodo 1943-1945.

Il programma delle fiere d’ottobre e consultabile nella versione cartacea distribuita nei luoghi pubblici della città e in formato elettronico e scaricabile sul sito web del Comune di Sassuolo nella sezione Fiere d’ottobre.

 

















Ultime notizie