giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: torna “Bimbi in fiera”. I bambini protagonisti per l’autofinanziamento delle loro...





Sassuolo: torna “Bimbi in fiera”. I bambini protagonisti per l’autofinanziamento delle loro scuole

fiere_ottobre_010_7Anche l’edizione 2013 delle Fiere d’Ottobre vedrà lo svolgimento di “Bimbi in fiera”, lo spazio riservato al mercatino dei bambini, giunto all’ottava edizione e realizzato con il patrocino dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo in collaborazione con Sil Ceramiche che ha sostenuto interamente il progetto.

Bimbi in Fiera si svolgerà presso la galleria delle scuole primarie Pascoli dalle ore 8,30 alle ore 18 di ogni domenica del mese di Ottobre, con la partecipazione di 83 classi della scuola primaria e scuole secondarie di secondo grado, oltre che della Scuola d’Infanzia Rodari e Don Milani.

Ogni domenica venti classi si alterneranno nella galleria , accompagnati dai genitori e dai docenti, mettendo in esposizione e in vendita oggetti legati all’infanzia e usati come giocatoli, pupazzi, figurine e fumetti per ragazzi.

L’intero ricavato della manifestazione, che è a costo zero per ragazzi, scuole ed Amministrazione grazie al contributo di Sil Ceramiche, verrà destinato all’autofinanziamento delle classi o della scuola partecipante per l’acquisto di cancelleria o di beni indispensabili al regolare funzionamento delle lezioni.

Sempre all’interno della manifestazione Bimbi in Fiera, sarà presente anche un banchetto per la vendita della favola “La battaglia dei tortelli” di Emilio Ronchi il cui ricavato sarà interamente devoluto al Fondo di Solidarietà istituito dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo.

 

















Ultime notizie