Le belle giornate estive si stanno avviando alla conclusione, le temperature si stanno abbassando, ma puntuale come sempre dopo la pausa agostana torna uno degli appuntamenti più amati nella nostra provincia, quello con l’evento Fatto in Italia.
Una ghiotta occasione per trascorrere una domenica di fine estate all’aria aperta, non soltanto facendo shopping con la famiglia e incontrando gli amici, ma anche degustando squisiti prodotti agroalimentari tipici della zona della Valle del fiume Panaro.
Domenica 15 settembre, per tutta la giornata, presso lo splendido centro storico di Castelvetro ritorna il classico appuntamento organizzato come di consueto dal Consorzio Il Mercato di Modena. L’evento si terrà in questo caso in concomitanza della 46^ edizione della Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa, che si propone di valorizzare e rinsaldare la vocazione agricola del territorio castelvetrese esaltandone l’eccellenza vitivinicola unita all’abbinamento gastronomico tipo, oltre la storia, la cultura e le caratteristiche del territorio con una ricca varietà di proposte.
Saranno 50 gli operatori presenti, pronti ad accogliere con la consueta professionalità unita a tantissima simpatia le richieste degli utenti, proponendo la formula che nel corso degli anni si è dimostrata vincente: prodotti di qualità a prezzi contenuti, accessibili a tutte le tasche, tra i tanti biancheria e oggetti per la casa, abbigliamento e accessori, scarpe, borse, prodotti per l’igiene della persona e per la pulizia della casa. E non mancherà nemmeno il mercato contadino “Campagna in città”, buoni prodotti agricoli direttamente dal produttore al consumatore.