giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: proroga per il concorso "Suggestioni fra le Torri"





Formigine: proroga per il concorso “Suggestioni fra le Torri”

macchina_fotograficaE’ stata prorogata al 30 settembre la scadenza del concorso per giovani (18 – 35 anni) creativi “Suggestioni fra le torri”, con premi fino a 600 euro. L’iscrizione è semplice su www.findout.polito.it.

Il concorso è promosso, nell’ambito della rete Castelli di Modena, dagli assessorati al Turismo, alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Formigine, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In gara, una fotografia, uno slideshow fotografico o un video in cui i Castelli di Modena sono protagonisti di una suggestione, di un’esperienza, di un’emozione. I luoghi scelti per il concorso fanno parte del Circuito dei Castelli di Modena (www.castellidimodena.it). I castelli danneggiati dal sisma potranno essere fotografati solo dalle zone accessibili al pubblico. I vincitori, selezionati da una giuria, si aggiudicheranno: 150 euro per la miglior fotografia, 300 euro per il miglior slideshow fotografico, 600 euro per il miglior video, 150 euro per la categoria “Premio Popolarità” (votazione popolare).

Inoltre, sabato 12 ottobre, il castello di Formigine ospiterà un emozionante viaggio virtuale tra i Castelli di Modena, attraverso la proiezione, sulle mura della rocca, delle opere in concorso. Il contest è frutto della partnership con il Comune e APT di Vigevano, nell’ambito del progetto “Giovani e Crossmedialità” ed ha ottenuto il patrocinio dell’IBC Emilia Romagna. Per informazioni: Servizio Turismo, tel. 059 416244.

 
















Ultime notizie