Sarà lo scrittore Walter Siti ad aprire con “Bring dir’s n.0” la stagione 2013-2014 di Artisti Drama che quest’anno entra nella rassegna Andante (ideata da Teatro dei Venti, Peso Specifico Teatro, Artisti Drama, Amigdala e Cooperativa Il Girasole).
Lo scrittore modenese, premio Strega 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli Editore), sarà al Teatro di viale Buon Pastore 57 domenica 1° settembre alle 21. Filippo Partesotti accoglierà il pubblico con una grafic action.
Diversi Brind dir,s (guidati da un artista che sceglie l’argomento verso il quale sollevare i calici) accompagneranno gli appuntamenti della rassegna La corsa di fuochi, in programma da ottobre 2013 ad aprile 2014. In sintonia con il romanzo di Siti, il tema della serata sarà la capacità di resistere in un’epoca in cui la cultura sembra perdere definitivamente il suo ruolo.
“Nel titolo del nostro programma sta l’idea del nostro lavoro oggi, al punto in cui siamo- dice Magda Siti, attrice e curatrice della rassegna La corsa di fuochi – Crediamo che ci sia spazio per accendere ancora un fuoco e farlo diventare un segnale, che possa essere visto e possa contagiare e propagarsi. Il teatro in questo ha una grande responsabilità. Può risvegliare i fuochi, non solo resistere”
Il programma completo di Andante, sostenuto dall’Assessorato Cultura del Comune e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, (che conta 60 appuntamenti da settembre 2013 a giugno 2014) sarà presentato alla città dall’Assessorato alla Cultura nella seconda metà di settembre.