mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteHera protagonista a Modena della ‘Gran Festa Popolare di Ferragosto’





Hera protagonista a Modena della ‘Gran Festa Popolare di Ferragosto’

Hera sarà protagonista della ‘Gran Festa Popolare di Ferragosto’, prevista per domani sera, mercoledì 14 agosto, ai Giardini Ducali. Oltre a essere sponsor dell’iniziativa, infatti, la multiutility trasformerà questa allegra occasione di ritrovo, tutta modenese, in una ‘ecofesta’, promuovendo iniziative finalizzate a contenere la produzione di rifiuti e sostenendo la raccolta differenziata.

In particolare, in tutte le zone in cui si svolgerà la manifestazione, sarà complessivamente allestita una decina di stazioni ecologiche di base per la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro/lattine e rifiuti indifferenziati.

Le stazioni ecologiche, formate da cartoni, saranno vuotate al termine dell’evento.

Parte dei contenitori sarà di nuovo posizionata nell’area interna ai Giardini Ducali, dove si stanno svolgendo le iniziative previste nell’ambito dell’ ‘Estate Modenese’.

Hera, infatti, ha deciso di sostenere la buona pratica della raccolta differenziata per tutta la durata della rassegna.

Gli obiettivi sono molteplici, soprattutto offrire al pubblico l’opportunità di collaborare in modo diretto alla salvaguardia dell’ambiente urbano e raccogliere in modo differenziato elevate quantità di rifiuto di buona qualità. La quantità deve essere accompagnata dalla qualità della raccolta, così da garantire un’alta percentuale di riciclo dei materiali.

Per questo motivo è necessario che le frazioni siano correttamente conferite nei diversi contenitori.

Dalla mattina di giovedì 15 agosto, Hera eseguirà un accurato servizio di pulizia dell’area in cui si sarà svolta la ‘festa popolare’. L’intervento prevede la vuotatura dei contenitori e lo spazzamento. Poiché la zona interna ai Giardini Ducali non permette lo svolgimento di questo servizio in modo meccanizzato, tre addetti provvederanno alla pulizia raccogliendo i rifiuti uno per uno, con l’ausilio di pinze.

 

 

 
















Ultime notizie