mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSalutePiano Operativo Comunale su Casa Serena. L’Assessore Severi: “con l’approvazione è come...





Piano Operativo Comunale su Casa Serena. L’Assessore Severi: “con l’approvazione è come avere posto la prima pietra”

Claudia-severi-nuovaL’approvazione della variante al Piano Operativo Comunale su Casa Serena, arrivata martedì sera in Consiglio Comunale con il si della maggioranza, e nonostante l’astensione del PD ed il voto contrario del Consigliere Cerverizzo, equivale al raggiungimento di un traguardo atteso ed auspicato da tutta la città: porre le condizioni e dare concretezza al progetto per realizzare nel più breve tempo possibile la nuova struttura per anziani da 150 posti che per scelta ed impegno dell’Amministrazione comunale sorgerà nell’area adiacente all’Ospedale di Sassuolo, e che, insieme ad esso, costituirà la Cittadella della salute.

In coerenza con i limiti imposti dai tempi delle procedure burocratiche, sono state poste tutte le condizioni per procedere con il bando di gara di un progetto fondamentale per la città. Dopo gli anni di discussione senza esito da parte di chi ci ha preceduto, le scelte e l’impegnativo lavoro di questa Amministraziione, sia sul piano tecnico che amministrativo e politico possono davvero farci parlare di fase operativa. Con l’approvazione del documento è come avere posto la prima pietra.

Dispiace e stupisce che il maggior partito di opposizione, che anche in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale aveva fatto prevalere, almeno nelle dichiarazioni, l’interesse comune alla sterile contrapposizione ideologica, abbia poi, alla prova del voto, scelto incoerentemente la via dell’astensione non avvallando di fatto un progetto che anche a parere dello stesso Capogruppo PD non solo è fondamentale per la città ma anche, nella collocazione scelta dall’attuale amministrazione, migliore rispetto a quello prospettato dall’Amministrazione precedente.

Dispiace che anche su un progetto che le forze di maggioranza e di opposizione hanno condiviso e giudicato unanimemente fondamentale per la città, il PD, con motivazioni molto pretestuose e poco comprensibili, abbia fatto prevalere la contrapposizione ideologica e politica alla giunta rispetto l’interesse comune.

Dispiace tanto più la nervosa contrarietà espressa del Consigliere Cerverizzo che al NO alla variante, e quindi al progetto, mi ha rivolto accuse di carattere personale dalle quali, al di la delle doverose scuse da lei espresse, ritengo di dovermi difendere nelle opportune sedi.

Noi siamo soddisfatti del lavoro svolto e del risultato ottenuto, nell’interesse della città. Non crediamo che gli elettori del PD che hanno eletto il gruppo consigliare del Partito Democratico e che giustamente chiedono che la nuova Casa Serena sia presto realtà, oggi possano sentirsi rappresentati e dire lo stesso”.

 
















Ultime notizie