lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Fioranese del fine settimana





La Fioranese del fine settimana

santuario-fioranoPosa della prima pietra della chiesa di Ubersetto

Domenica 7 luglio alle 10 durante la solennità patronale di Santa Maria Goretti, verrà posata la prima pietra della nuova chiesa di Ubersetto, che sorgerà di fronte a quella vecchia, sull’altro lato di via Viazza (mentre al posto del vecchio edificio sorgerà un parco pubblico).

Sarà presente l’arcivescovo di Modena mons. Antonio Lanfranchi, ci saranno il sindaco di Fiorano Modenese, nel cui territorio rientra la nuova chiesa, ma anche gli altri sindaci a cui fa capo la frazione di Ubersetto, Lucia Bursi per Maranello e Franco Richeldi per Formigine; autorità civili, religiose e militari, il parroco don Angelo Lovati e l’architetto progettista Giovanni Cavani.

L’area in cui sorgerà la chiesa nuova è posta all’interno del nuovo quartiere residenziale, adiacente al centro sportivo già di proprietà della parrocchia. La superficie è di mq. 1800.

Il nuovo complesso religioso comprenderà la chiesa, la canonica, un ampio salone e quattro sale per le attività religiose e ricreative, oltre alla cucina comunitaria e relativi servizi.

Musica al caffè del teatro Astoria

Sabato 6 luglio al Caffè del teatro in piazza Menotti Rock acoustic night con Michele “Dr. Viossy” Vioni e Fabio Dessi.

Orchestra Bagutti al Kalo Ristobar

Concerti d’estate al Kalo Ristobar di piazza dei Ciliegi 15. Sabato 6 luglio serata con l’Orchestra F. Bagutti. Possibilità di cena con gnocco e tigelle.

Aperta la piscina

E’ aperta la piscina comunale di Spezzano, tutti i giorni dalle 10 alle 18,30; nei sabati, domeniche e festivi, l’orario di apertura viene anticipato alle 9,30.

L’ingresso alla vasca costa 6 euro nei feriali, 7 sabato e festivi; per i ragazzi fino a 13 anni il costo è di 5 euro tutti i giorni; i lettini si affittano a 2,50 euro.

C’è anche una tariffa per la pausa pranzo a 4,5 euro.

Per informazioni 331-7581157
















Ultime notizie