giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTre serate per incontrarsi al parco della Meditazione a Vignola




Tre serate per incontrarsi al parco della Meditazione a Vignola

Yoga_Tai Chi ChuanIl Comune di Vignola organizza tre serate per incontrarsi al Parco della Meditazione presso l’Anfiteatro del Parco di Via N. Sauro/Via Prada, con ingresso da Via N. Sauro.

Si comincia martedì 2 luglio alle ore 20.00 con “Ascoltare il corpo”, introduzione pratica al metodo Feldenkrais con Teri J. Weikel; si continua martedì 9 luglio con “E’ bello e forte e di grande coraggio”, esibizione e duelli tra cavalieri medievali e, per finire, martedì 16 con “Nati sotto Saturno” si potranno osservare la luna, Saturno e altri astri del cielo.

A tutte le serate partecipa il presidio di “Libera, nomi e numeri contro le mafie” con assaggi di prodotti provenienti dalla coltivazione delle terre confiscate alle mafie.

2 luglio – Ore 20.00

Ascoltare il corpo, introduzione pratica al metodo Feldenkrais con Teri J. Weikel (portare un materassino da yoga o una coperta)

La lezione sarà preceduta da Luca Gherardi che legge il Canto di Paolo e Francesca dalla Divina Commedia.

Il Metodo FELDENKRAIS® è un particolare processo di apprendimento, basato sulla profonda integrazione tra movimento, sensazioni e pensiero. E’ un sistema di educazione che sviluppa la consapevolezza di sé nell’ambiente, partendo dall’assunto che il corpo è lo strumento principale dell’apprendimento. Espande il repertorio di movimento di una persona, accresce la consapevolezza, migliora le funzioni e mette in grado la persona di esprimere sé stesso più pienamente.

Teri J.Weikel coreografa e danzatrice ha conseguito il diploma di insegnante del metodo Feldenkrais nel 2002.

Luca Gherardi, giovane insegnante, è Socio onorario del Comitato di Modena della Società Dante Alighieri.

9 luglio – Ore 20.00

E’ bello, e forte e di grande coraggio, esibizione e duelli tra cavalieri medievali. Pratica di tiro con l’arco con la Compagnia dei Cavalieri del Fiume.

La Compagnia dei Cavalieri del Fiume opera con l’intento di ricreare quello che poteva essere un gruppo armato del XIII secolo. La ricerca del gruppo è volta alla ricostruzione di un accampamento militare medievale indossando abiti e armi che venivano utilizzati quel periodo. La cura di ogni minimo dettaglio è indispensabile per rendere tutto più verosimile ed avvicinarsi alla vita ed ai costumi dell’epoca.

16 luglio – Ore 21.00

Nati sotto Saturno, osservazione al telescopio della luna, di saturno e altri oggetti di profondo cielo con GABGA Associazione Astrofili Gian Battista Amici

GABGA è un’associazione di astrofili, senza scopo di lucro, che ha sede a Modena. Attiva da oltre trent’anni è costituita da un gruppo di dilettanti appassionati di astronomia con lo scopo di diffonderne la passione e guidare gli interessati all’osservazione del cielo.
















Ultime notizie