venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra: Le Cotiche in concerto sabato a Reggiolo





Festa della Birra: Le Cotiche in concerto sabato a Reggiolo

Le-CoticheLa migliore disco music degli anni ‘70 e ‘80 arriva sul palco dell’Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo – Parco dei Salici, dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno: sabato 29 giugno è in programma il concerto di “Le Cotiche Band”.

Divertimento, ma anche solidarietà: l’obiettivo finale della Festa della Birra di Reggiolo è raccogliere fondi in memoria dell’Ing. Marco Ferrari a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Colori, energia, calore: in poche parole, Le Cotiche. La big band, composta da dodici elementi, provenienti da varie province emiliane e lombarde, nasce nel 1989 con il culto della dance music e del funky, rivisitati con un pizzico di originalità, stravaganza e fantasia propria.

Blues, rock, funky, fusion, acid e latin jazz sono solo alcuni dei diversi ambiti che compongono Le Cotiche, che li hanno portati a essere scelti anche dalla Ducati Moto, tra migliaia di gruppi provenienti da tutta Italia, come gruppo funky per il WDW Ducati Day 2010 e a esibirsi davanti a 30 mila persone subito prima della premiazione di piloti come Stoner e Hyden. Tra le tante collaborazioni, non sono mancate quelle con nomi celebri del panorama musicale italiano come con Zucchero Fornaciari, Eugenio Finardi, I Ladri di Biciclette, Ridillo, Paolo Belli, Funky Company, Marco Ferradini, Jenny B., solo per citare alcuni nomi.

L’Hard Rock Beer prosegue domenica 30 giugno con un nuovo concerto dedicato al mondo della disco music, con l’esibizione dei Discoinferno.

 
















Ultime notizie