Con un focus sul volontariato dedicato al progresso della ricerca e della cura oncologica, il ciclo di seminari “DialogaRE con la Scienza. Le Associazioni no profit incontrano i Ricercatori” arriva al terzo appuntamento.
L’incontro di Mercoledì 19 Giugno, previsto alle ore 14.00 a Palazzo Rocca Saporiti, vedrà la presenza di Ascmad-Pro.ra (Associazione per lo studio e la cura delle malattie dell’apparato digerente) e della Associazione Prevenzione Tumori di Guastalla. A rappresentarle saranno i due Presidenti, rispettivamente Giovanni Fornaciari e Luigi Tosi.
Il mondo scientifico sarà rappresentato dalla due professionisti della Azienda Ospedaliera IRCCS arcispedale Santa Maria Nuova: la dott.ssa Cinzia Iotti, Direttore della S.C. di Radioterapia dell’ASMN-IRCCS di Reggio Emilia e il dott. Romano Sassatelli, Direttore della S.C. di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva della stessa struttura.
Le dottoresse Alessandra Bologna, Dirigente Medico della S.C. di Oncologia dell’Ospedale reggiano e Laura Scaltriti, Responsabile del DH Oncologico di Guastalla saranno le moderatrici dell’incontro.
Il ciclo di seminari è ideato ed organizzato dalla dr.ssa Lucia Genovese, Responsabile dell’Ufficio Rapporti con le Associazioni di Volontariato per la Ricerca presso il Dipartimento Infrastruttura Ricerca e Statistica dell’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova – IRCCS diretto dalla dr.ssa Adriana Albini. Gli appuntamenti che lo compongono si inseriscono tra gli eventi formativi coordinati dalla dr.ssa Lucia Mangone, Direttore della Struttura Complessa Statistica e Qualità-Studi Clinici e Responsabile della Formazione per l’Infrastruttura.
Tutti i seminari sono aperti alla cittadinanza. E’ possibile iscriversi compilando la scheda on line sul sito dell’Azienda Ospedaliera: www.asmn.re.it