L’associazione culturale ilCoraggioDiCambiare parteciperà alla prima edizione di FESTAlibro in programma a Sassuolo il prossimo 25 e 26 maggio e lo farà in maniera attiva. A spiegare il perché della partecipazione è il presidente dell’associazione Maria Cristina Vandelli «Festalibro è creatività, originalità, lungimiranza, un festival di cultura che sono sicura crescerà negli anni appassionando, insegnando, suggerendo e lasciando a tutti la voglia di leggere, magari di scrivere o semplicemente di sognare. Perchè leggere libri è possibile a tutti al di là delle possibilità economiche come dice il professor Umberto Veronesi».
L’associazione ha collaborato all’organizzazione degli incontri con l’autore e sarà presente:
sabato 25 maggio, in Sala Biasin (via Rocca), alle ore 10,15 la blogger Giorgia Baudo intervisterà Laura Bonalumi che presenta il suo ultimo libro La bambina dai capelli di luce e vento (Fanucci editore).
Sabato 25 maggio, in piazza Garibaldi, alle ore 15 il blogger e fondatore dell’associazione ilCoraggioDiCambiare Alessio Pecoraro assieme alla scrittrice Eliselle intervisteranno la madrina di FESTAlibro Mathilde Bonetti e premieranno i vincitori del concorso letterario legato alla manifestazione.
Sabato 25 maggio, in Sala Biasin (via Rocca), alle ore 17,30 il presidente dell’associazione culturale ilCoraggioDiCambiare Maria Cristina Vandelli presenta il libro Siate Liberi (Fanucci editore) di Umberto Veronesi e Maria Giovanni Luini, che sarà presente.
Domenica 26 maggio, in Sala Biasin (via Rocca), alle ore 10,30 lo scrittore e autore televisivo per Mediaset ed MTV Christian Mascheroni presenterà il suo libro Non avere paura dei libri (Hacca Edizioni). Introdurrà Maria Cristina Vandelli, con lei Michela Fantuzzi e lo scrittore sicialiano Giuseppe Maria Di Salvo. Letture del piccolo Carlo Mucci.
Domenica 26 maggio, in Sala Biasin (via Rocca), alle ore 15 presentazione del libro Il bacio di Jude, di Davide Roma. A dialogare con l’autore la scrittrice modenese Elisa “Eliselle” Guidelli.
Aggiornamenti sul sito ufficiale di FESTAlibro www.festalibro.blogspot.it sul sito dell’associazione www.associazioneilcoraggiodicambiare.it, su facebook e twitter dove l’hastag ufficiale sarà #festalibro.