domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTerzo e ultimo incontro della rassegna “Fiorano incontra gli Autori 2013”: domenica...





Terzo e ultimo incontro della rassegna “Fiorano incontra gli Autori 2013”: domenica 19 maggio Giuseppe Bortolussi al Teatro Astoria

Giuseppe-Bortolussi
Sabato 18 e domenica 19 maggio si svolgerà il secondo week end del Maggio Fioranese 2013, caratterizzato come sempre da buona musica, stand, bancarelle, mostre e gustosi punti di ristoro.

Partiamo dalla musica. Sabato 18, alle 21.30, presso le Casette Sassi e Guastalla, serata interamente dedicata alle rivisitazioni dei brani storici dei CCCP, uno dei più importanti gruppi punk rock italiani, e all’approfondimento della storia del gruppo con Umberto Negri (storico bassista della band). Domenica 16 serata all’insegna degli anni ’60/’70 con concerti dei “Caffè Macchiato”, dalle 18:30 alle 19:30, gruppo che presenta una vasta scaletta di cover che spaziano dal rythm and blues al jazz, dal funky al soul; dei “Thumblin’ Dice”, dalle 21 alle 22.15, gruppo composto di sette elementi che propone un repertorio di rock classico, partendo dai grandi del “Million dollar quartet” come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Johnny Cash, passando per i Rolling Stones, i Deep Purple e i Led Zeppelin, fino ad arrivare a cover di band relativamente più recenti come gli U2, e per finire dalle 22.15 a mezzanotte Gala On the Rocks DJ set (Brit, 60′s Soul, 60′s Pop). Le serate alle Casette fanno parte di “FIORANO IN TILT”, eventi organizzati dalla giovanissima associazione giovanile fioranese TITL. Sabato alle 21 Piazza Ciro Menotti sarà animata dai “Rulo Miami Sound”, band formata da musicisti e cantanti provenienti da Paesi dell’America Latina affiancati dalle esibizioni delle scuole “Aklamà”, “La Rubia Latin Dance School”, “Happy Dance, Step By Step”, “Club Tortuga”; domenica sarà il turno della scuola di balletto “Dancing Time” del G.S. Libertas Fiorano, che porterà sul palco della piazza ben due spettacoli: alle 19 “Enigma”, alle 21 “Vamos a bailar – Flamenco: gesti, suoni e passione in movimento”. Musica anche al centro commerciale di Fiorano: sabato la serata sarà dedicata ai più piccoli con i “Radio Tabbis”, gruppo musicale dedicato interamente ai bambini, mentre domenica danza orientale con la ballerina Paola Aldini e a seguire la scuola “Step by Step” con balli latino americani. Al centro parrocchiale sabato alle 21 suoneranno i “6 x 2003”, le giovani “Crops” e le “Sweet Melon”.

Sabato gli amanti delle auto potranno ammirare, dalle 15.30 alle 20.20, il passaggio della Mille Miglia, storica competizione di auto d’epoca, e in via Vittorio Veneto, dalle 8.30 alle 11, il raduno delle Fiat 500. Inoltre durante questo week end si svolgerà il raduno annuale dei camperisti a cura dell’Associazione Camper Club Fiorano.

Domenica mattina, alle 11, presso il Teatro Astoria, sarà presente Giuseppe Bortolussi per presentare il libro “Evasori d’Italia” (Sperling & Kupfer), ultimo incontro della nona rassegna “Fiorano Incontra gli Autori”, curata dal giornalista Roberto Armenia e organizzata da Lapam Confartigianato Imprese e dal “Comitato Fiorano in Festa”, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese.

Domenica 19, dalle 10 alle 19, “Festa della scuola e dei ragazzi”, con stand, laboratori creativi, spazi espositivi e dimostrazioni sportive divisi tra Piazza Ciro Menotti, Parco Villa Pace, BLA e Centro Sportivo Ferrari.

Inoltre questa settimana inizia anche la rassegna di incontri “Ci troviamo in Piazzetta 2013”, che si tiene in Piazza Romolo Cappelli 6/7, davanti al negozio Ansaldo’s Abbigliamento: venerdì 17, alle 21, Ameya G. Canovi presenta le scrittrici Normanna Alberini e Patrizia Bartoli, all’interno dell’incontro intitolato “Le donne si confrontano: interpretazione, scrittura, lettura”. Letture di Pina Irace. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso la Saletta Blu del centro commericale di Fiorano.

Giuseppe Bortolussi presenta il libro “Evasori d’Italia – La cura per sconfiggere il male del nostro Paese” (Sperling & Kupfer)

Dopo avere presentato e promosso i libri di Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella e di Mario Giordano che denunciano i malanni del nostro Paese e le gravi responsabilità della nostra classe politica, ecco ora come ultimo ospite della rassegna “Fiorano incontra gli autori” Giuseppe Bortolussi, che tramite il suo ultimo libro, “Evasori d’Italia”, denuncia uno dei grandi mali del nostro Paese, l’evasione fiscale. L’incontro si terrà domenica 19 maggio alle ore 11 presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese.

La rassegna “Fiorano incontra gli Autori” è organizzata dal Comitato Fiorano in Festa e da Lapam Confartigianato Imprese, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese, e curata magistralmente dal giornalista Roberto Armenia, che coordina gli incontri.

“Evasori d’Italia” è il frutto di tre anni di ricerche e di documentazione per tradurre le istruzioni delle dichiarazioni dei redditi, per consultarsi con esperti di altri Paesi al fine di dire una parola definitiva sulla questione. La lotta all’evasione fiscale è uno dei temi caldi di cui il nostro governo si sta occupando, anche attraverso clamorosi controlli e sanzioni. Giuseppe Bortolussi è esperto di economia, in particolare di quella italiana, giornalista, politico e opinionista.

 

 

 
















Ultime notizie