domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: 25° compleanno per la società di ginnastica Solaris





Formigine: 25° compleanno per la società di ginnastica Solaris

25SolarisLa Società Ginnastica Solaris ha compiuto 25 anni e festeggerà l’importante ricorrenza anche con lo spettacolo di fine anno sportivo dal titolo “Frammenti: La Solaris Racconta” che andrà in scena sabato prossimo 18 maggio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Formigine. Il saggio di quest’anno chiude un anno speciale, insieme ad una mostra, ad una pubblicazione e…ad una grande torta. Saranno protagonisti tutti gli atleti (dai 3 agli 80 anni) della società che frequentano le attività di ginnastica ritmica e di ginnastica artistica, i corsi di psicomotricità e quelli per i ragazzi diversamente abili dell’associazione San Gaetano, dai 3 agli 80 anni. Il ricavato della serata sarà devoluto al fondo di solidarietà istituito dai Servizi sociali dell’Amministrazione comunale a favore delle famiglie in difficoltà.

“Quello di quest’anno è un saggio che racchiude tutti quelli passati. E’ un modo per raccontarsi: chi siamo, cosa facciamo, perché lo facciamo, è un modo per raccontare quello che abbiamo pensato e realizzato nel corso di questi 25 anni – spiega la presidente della Solaris Giuliana Balboni – Non solo gare, anche se ne abbiamo fatte tante, non solo corsi di ginnastica, anche se ne conosciamo il valore intrinseco per la salute del corpo, dello spirito e per la formazione del carattere, non solo vacanze sportive all’estero, anche se ne abbiamo realizzate di indimenticabili, non solo incontri con tantissime persone di varie età e condizione con cui abbiamo fatto un pezzo di strada, anche se da tutte abbiamo ricevuto molto di quello che siamo…”.

La Solaris ha formato migliaia di bambini, ragazze e ragazzi formiginesi, diventando nel tempo, un punto di riferimento per centinaia di famiglie e oggi è più che mai una società viva e vitale che ha trovato la sua casa all’interno del Palazzetto dello Sport, dopo avere iniziato il suo percorso nella piccola palestra delle opere parrocchiali. In questo periodo infatti, la società è anche passata dall’attività corsistica e di ginnastica promozionale ed amatoriale, all’attività agonistica impreziosita da numerosi risultati lusinghieri. Le gare e le manifestazioni regionali sono diventate gare e manifestazioni internazionali.

“In occasione di questa ricorrenza storica – afferma il Sindaco Franco Richeldi – mi preme sottolineare la completa disponibilità della Solaris a collaborare attraverso la partecipazione ad iniziative di beneficenza e a fornire appoggi e collaborazioni al mondo della scuola e del volontariato locale. E’ la dimostrazione di uno sport interpretato anche come importante funzione sociale sotto il profilo della formazione e della tutela della salute dei cittadini, nonché dello sviluppo delle relazioni e del miglioramento degli stili di vita. Dico grazie alla sua presidente Giuliana Balboni e a tutti i suoi collaboratori e amici volontari. Formigine è riconoscente e vi apprezza con affetto”.

 
















Ultime notizie