sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDecolla da Bologna il nuovo volo speciale per Medjugorje





Decolla da Bologna il nuovo volo speciale per Medjugorje

medjugorjeRusconi Viaggi, operatore turistico leader nazionale nell’organizzazione di pellegrinaggi su Medjugorje con circa 15.000 passeggeri trasportati nel 2012, presenta il nuovo volo che permetterà di raggiungere la piccola località della Bosnia Erzegovina direttamente da Bologna.

“Questo nuovo volo rappresenta la novità principale della nostra già ampia e curata programmazione su Medjugorje e siamo certi che il mercato di riferimento accoglierà con piacere l’iniziativa. La notevole esperienza acquisita in ben trent’anni d’attività, l’approfondita conoscenza degli eventi e di tutta la complessa realtà locale, la formazione di accompagnatori particolarmente esperti e l’attenzione alle esigenze e alle aspettative dei partecipanti, ci consente inoltre di garantire la miglior riuscita di tutti i pellegrinaggi per Medjugorje che proponiamo” commenta il Presidente Eliseo Rusconi.

Il volo speciale per Mostar, punto di partenza per i pellegrinaggi a Medjugorje, sarà operato con aeromobili A320 della compagnia Livingston a partire dal primo maggio fino al mese di settembre 2013. Bologna diventa così la quinta città italiana di partenza dei voli diretti a Medjugorje dopo Milano, Bergamo, Torino e Bari.

Il volo decollerà dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna alle ore 12:00 con arrivo a Mostar alle ore 13:10. Il rientro da Mostar è invece in programma alle ore 10:00 con arrivo a Bologna alle 11:10. Da Bologna, Rusconi Viaggi prevede pellegrinaggi di 3 giorni con quote a partire da 455 euro a persona, di 4 giorni con un prezzo a persona di 530 euro e di 5 giorni con un costo pari a 560 euro a persona. La quota di iscrizione è di 30 euro. Sono inoltre previste interessanti riduzioni per bambini, religiosi, viaggi di nozze e anniversari (25° e 50°).

I prezzi proposti dall’operatore comprendono il viaggio aereo in classe unica con voli speciali, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasferimento dall’aeroporto a Medjugorje e viceversa, autopullman a disposizione per tutta la durata del pellegrinaggio, soggiorno a Medjugorje in pensioni o hotel 3 stelle, trattamento di pensione completa, bevande incluse a tutti i pasti, mance. assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, materiale a supporto viaggio e auricolari durante il soggiorno.

A Medjugorje il programma di viaggio prevede invece la partecipazione alle liturgie e agli incontri, la salita al Podbrdo (il colle delle prime apparizioni) e al Krizevac (il monte della grande Croce), incontri con i Padri Francescani e con alcune comunità presenti a Medjugorje, tempo libero per le attività personali (Adorazione, Confessione etc.) incontri con i veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini, disponibilità ormai sempre più ridotta considerando che i veggenti sono tutti sposati, hanno impegni famigliari e alcuni di loro non abitano neppure a Medjugorje. Di conseguenza, anche se viene fatto il possibile per realizzarli, questi incontri non possono essere garantiti.

In tutti i pellegrinaggi viene infine garantita la presenza di un accompagnatore particolarmente preparato e la guida spirituale di un Sacerdote o Religioso. Questi saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata del pellegrinaggio. Per informazioni: Rusconi Viaggi, tel. 0341 363077 – to@rusconiviaggi.com – www.rusconiviaggi.com.
















Ultime notizie