Il palmarès della F12berlinetta si arricchisce di un nuovo alloro. L’edizione ceca della rivista tedesca Auto Motor und Sport ha effettuato l’annuale sondaggio “Best Cars” e la vettura di Maranello è risultata la prima nella categoria Sport. Il successo del marchio Ferrari è stato completato dalla presenza di altri due modelli, la FF e la 458 Italia, nelle prime cinque posizioni della classifica.
Il premio di oggi è il nono riconoscimento ottenuto dalla F12 nel suo primo anno di vita. Presentata ufficialmente in occasione dell’edizione 2012 del Salone dell’Auto di Ginevra, la vettura di Maranello è stata premiata da prestigiose riviste di tutto il mondo, non solo del settore automotive come EVO, Top Gear e Auto Bild, ma anche del mondo lifestyle come GQ, che l’ha scelta come “Supercar fo the Year” del 2013.
E’ il terzo anno consecutivo che una Ferrari s’impone nelle classifiche di Auto Motor und Sport ceco: nel 2011 la California fu premiata come “Best Cabrio” e l’anno successivo toccò alla 458 Italia conquistare il primato come “Best Sports Car”.