A soli tre giorni dall’arrivo della primavera, almeno sul calendario, è già possibile averne un assaggio passeggiando tra i banchi del mercato, arricchito da tanti prodotti e offerte invitanti: domenica 17 marzo infatti gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena aspettano i modenesi al consueto appuntamento con il mercato straordinario della terza domenica del mese. A partire dalle 8.00 del mattino al Parco Novi Sad sarà possibile trascorrere una piacevole giornata all’aperto, per fare acquisti o stare in compagnia.
Una tradizione più che decennale quella dei mercati straordinari, che arricchiscono le domeniche dei modenesi rivolgendosi a chi il lunedì mattina non riesce a frequentare il mercato, o ha piacere di ritrovare anche la domenica l’atmosfera dell’appuntamento settimanale. E per chi vuole fare acquisti risparmiando, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.
Ma se quello che cercate è la freschezza dei prodotti alimentari, magari per provare qualche nuova ricetta in cucina per il pranzo della domenica, al mercato potrete trovare tutto il necessario: dai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce, con l’aggiunta della frutta e verdura del mercato contadino “Campagna in città”.