giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerra Protagonista: "Insieme per un nuovo gruppo civico"





Serra Protagonista: “Insieme per un nuovo gruppo civico”

“Le forze oneste, giovani e vitali di questo paese hanno deciso di mettersi in gioco, per cambiare Serramazzoni e risollevarla dal baratro in cui è stata sprofondata, nel segno della discontinuità, del rinnovamento e della trasparenza”, questo l’impegno dei membri di Serra Protagonista, il gruppo che ha fatto il suo esordio qualche mese fa e che sta ampliando i propri orizzonti e preparando nuovi progetti. “Stiamo lavorando alla costituzione di un gruppo civico che possa portare il suo contributo sul piano culturale, sociale e politico. L’incontro di febbraio con don Luigi Merola è stato un punto di inizio, un momento in cui chiarire che è dalla legalità che il nostro paese deve ripartire ad aggregare tutte le forze alternative a quegli ambienti politici che finora hanno vissuto di malaffare, danneggiando l’intera comunità”.

“Ad oggi – spiega Michele Andreano, 29 anni, portavoce del gruppo Serra Protagonista – tanti cittadini hanno deciso di accettare la sfida che stiamo lanciando e da più parti abbiamo ricevuto incoraggiamento e sostegno: per questo nei prossimi giorni saremo in mezzo alla gente con diverse iniziative e saremo impegnati, insieme al nuovo gruppo civico, nell’organizzazione di tante assemblee pubbliche nelle frazioni e nel capoluogo, per incontrare i cittadini e costruire insieme a loro un nuovo percorso. Mentre lo scenario politico è scosso da veloci mutamenti, noi crediamo che un gruppo civico fatto da persone capaci e oneste, mosse da autentico spirito di servizio alla comunità, possa garantire a Serramazzoni un futuro migliore. Un gruppo trasversale, che sia realmente e certamente di parte, ma non di partito”.

“Abbiamo anche appreso che il Partito Democratico e altre forze di sinistra si stanno organizzando per la presentazione di una lista civica allargata, che vuole fare della legalità, dell’etica e della moralità le sue bandiere: non nascondiamo che in noi c’è tanta amarezza nel leggere questi slogan. Infatti, non crediamo che bastino i proclami e l’arrivo di un pur onesto e competente segretario PD per rimarginare la profonda ferita che le precedenti amministrazioni di sinistra hanno lasciato nella nostra comunità. Comprendiamo – conclude il portavoce di Serra Protagonista – il disperato tentativo di rifarsi una verginità, ma siamo altrettanto sicuri che i cittadini serramazzonesi sapranno capire dove sta il vero rinnovamento e premieranno quelle forze che sono di vera discontinuità con la politica del passato, nei modi e nei contenuti”.Serra Protagonista: “Insieme per un nuovo gruppo civico”.

 
















Ultime notizie