sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Cecilia Camellini il premio "Gianni Brera"





A Cecilia Camellini il premio “Gianni Brera”

Cecilia-premio-BreraContinua a raccogliere riconoscimenti prestigiosi la campionessa di nuoto Cecilia Camellini, plurimedagliata alle Paralimpiadi di Londra e ambasciatrice dello sport formiginese. L’ultimo in ordine di tempo è stato il premio intitolato all’indimenticato giornalista Gianni Brera che è stato consegnato a Cecilia ieri lunedì 28 gennaio a Milano con la seguente motivazione “Se, nella vita, ciascuno di noi cerca modelli dai quali trarre ispirazione, Cecilia è un esempio unico soprattutto per i giovani che sognano un futuro da atleta. Testimone di forza e fiducia, ma specialmente di ideali sportivi, di valori di impegno, tenacia, lealtà e rispetto per l’avversario, è la dimostrazione che la strada della vittoria sulle difficoltà è aperta anche nella vita di ogni giorno”. Nell’occasione, la Camellini è stata festeggiata insieme al canoista Daniele Molmenti, pure lui campione olimpionico.

La motivazione del premio Gianni Brera è stata molto apprezzata dal Sindaco Franco Richeldi che, insieme al Consiglio comunale, volle subito che Cecilia diventasse cittadina benemerita di Formigine per avere rappresentato con onore il nome dell’Italia e di Formigine a Londra e, da lì, in tutto il mondo.

“Sono particolarmente felice per la consegna a Cecilia di questo premio perché sposa in pieno quanto il nostro Comune abbia voluto trasmettere a tutti con la nomina ad ambasciatrice dello sport e il conferimento della cittadinanza benemerita – afferma il Sindaco Richeldi – Formigine è sempre più orgogliosa di Cecilia Camellini, alfiere di tutti quegli sportivi che hanno saputo costruire i loro successi con grandi sacrifici e motivazioni personali; un esempio importante soprattutto per i giovani del territorio che svolgono attività sportiva a tutti i livelli”.

 
















Ultime notizie