giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: la sessualità vista con gli occhi degli adolescenti




Sassuolo: la sessualità vista con gli occhi degli adolescenti

adolescenza-sessualitaIl rapporto dei figli adolescenti con i propri genitori è caratterizzato tanto dai desideri di vicinanza che da quelli di allontanamento, e la comunicazione intorno alla sessualità viene ad essere inglobata in questo meccanismo ambivalente. Parlare in famiglia diventa quindi particolarmente difficile e parlare di sessualità ancora di più, sia per i figli, a volte imbarazzati che si rivolgono di conseguenza ad altre “fonti”, che per i genitori, che a fatica riconoscono ed accettano nei loro “bambini” una maturazione sessuale ormai compiuta.

E’ partendo da queste considerazioni che il Centro per le famiglie del comune di Sassuolo propone, martedì 15 gennaio, a partire dalle ore 20,45, l’incontro intitolato ‘Quello che i nostri figli non dicono’. A parlarne con genitori, educatori ed insegnanti saranno due operatrici dello spazio giovani consultorio dell’Ausl. L’appuntamento fa parte del ciclo di conferenze ‘Pianeta adolescenza’, organizzato dal Centro per le famiglie.

Tutti gli appuntamenti del Centro per le famiglie sono pubblicati nella omonima sezione del sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)

Info: Via caduti sul lavoro 24 Sassuolo: Tel. 0536/1844680

Centro per le Famiglie sede di Sassuolo.

sassuolo@centroperlefamiglie.it

www.centroperlefamiglie.it
















Ultime notizie