venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: presentazione candidati Pd a Camera e Senato





Bologna: presentazione candidati Pd a Camera e Senato

Cecile-Kashetu-KyengeMartedì 15 gennaio, alle ore 10,30, le candidate e i candidati del Partito Democratico alla Camera e al Senato parteciperanno ad una iniziativa presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, in Piazza Maggiore a Bologna. Anche la candidata alla Camera Cécile Kashetu Kyenge interverrà all’iniziativa assieme ai capilista alla Camera Dario Franceschini e al Senato Josefa Idem, il segretario del PD dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Al termine dell’incontro, a bordo di un pullman, la delegazione del PD raggiungerà Marzabotto alle ore 13 per un omaggio al sacrario ai caduti e alla tomba di al cimitero di Casaglia. Alle ore 16 appuntamento a Crevalcore, comune del bolognese colpito dal sisma del maggio scorso.

“Iniziare la campagna elettorale nei luoghi della memoria storica del territorio emiliano è importante in primo luogo perché rappresenta un vivo capitale storico e culturale della nazione, ma in particolar modo perché le atrocità vissute nel passato non vengano dimenticate dalle generazioni future – così Cécile Kyenge ha commentato l’invito all’iniziativa – La tappa di Crevalcore, poi, vuole essere un segno tangibile di solidarietà verso la popolazione colpita dal sisma, composta di cittadini italiani e migranti, affinché nessuno resti solo e si possa concretamente ripartire tutti assieme per ricostruire qualcosa di nuovo”.

La candidata del Pd alla Camera in questi giorni ha inoltre ricevuto le congratulazioni e gli auguri per la campagna elettorale dal governatore del Katanga e Presidente della squadra di calcio Mazembe Moise Katumbi che si è dichiarato orgoglioso a nome di tutto il paese che la concittadina potesse rappresentare anche l’Africa nella sua futura campagna politica in Italia, mentre il Vicepresidente del Partito del popolo per la ricostruzione e la democrazia del Congo, Paulin Katshongo Mbavu, ha mandato le proprie felicitazioni a una “Piccola ‘sorella’, ora collega politica, che è sostenuta da tutta la nazione”.
















Ultime notizie