I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato due senegalesi per il reato continuato e in concorso di spaccio di sostanze stupefacenti. La vicenda è accaduta l’altra notte all’1.00 in via Franco Bolognese. I militari stavano svolgendo un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope nel quartiere Navile.
L’attenzione degli investigatori è stata richiamata da due individui sospetti che sostavano a breve distanza l’uno dall’altro. Uno dei due, credendo che i Carabinieri che si stavano avvicinando fossero due probabili clienti bisognosi della dose quotidiana, gli faceva un cenno col capo e gli proferiva le seguenti parole: “Ragazzi avete bisogno? Ho tutto! Erba, coca…”. Gli operanti simulavano di essere interessati ed il venditore invitava i potenziali “clienti” a spostarsi in una posizione meno illuminata perché sarebbe tornato a breve con lo stupefacente. Nel frattempo, altri due Carabinieri osservavano da lontano gli spostamenti del senegalese che, nel frattempo, si era avvicinato all’altro connazionale che si trovava all’angolo di via Franco Bolognese. Quest’ultimo, dopo essersi guardato più volte attorno, gli cedeva un piccolo involucro di plastica, si allontanava e si nascondeva subito nei paraggi.
A scambio avvenuto, i due senegalesi, quarantenni, senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia, sono stati arrestati e accompagnati in caserma. La perquisizione personale ha consentito di recuperare un totale di 33 grammi di marijuana e 220 euro in banconote.